Problemi della pelle

La pelle è il rivestimento esterno del nostro corpo, è l’organo più esteso del corpo umano e serve a proteggere i tessuti sottostanti da agenti esterni. È una barriera, ma come tale è anch’essa esposta a diversi problemi. Soprattutto nei bambini, quando è ancora sottile e solo parzialmente formata, sono possibili irritazioni o dermatiti e quindi diventano necessarie molte piccole attenzioni. Anche gli adulti però non sono al riparo da piccoli e grandi problemi della pelle, sono infatti frequenti eczemi e dermatiti di diverso tipo.

Image
Gambe di ragazza

Pelle degli adulti

La pelle degli adulti è importante tanto quanto quella dei neonati. In questa sezione abbiamo raccolto alcuni consigli su come gestire e prevenire alcuni tra i più noti problemi della pelle.

Bambino sorridente sdraiato a terra

Pelle dei bambini

La pelle dei bambini è molto delicata soprattutto nei primi mesi di vita. In questa sezione possiamo darti alcuni consigli su come proteggerla.

Madre tiene neonato in braccio

Essere Mamma

Diventare mamma è bellissimo, ma può sembrare altrettanto difficile. Qui per voi qualche utile consiglio.

Gray and pink curve
Lentiggini

La struttura della pelle

Non saremmo chi siamo senza la nostra pelle. Ci protegge dal mondo esterno, mantiene la temperatura corporea, crea la vitamina D, che è essenziale, e ci aiuta a interagire con le persone che amiamo. Ma è anche sensibile e ha bisogno delle nostre cure e attenzioni per rimanere in salute.

LEGGERE ATTENTAMENTE LE AVVERTENZE PRIMA DELL’USO