I nostri prodotti

Bepanthen Pasta lenitiva protettiva

Bepanthenol ®Pasta lenitiva protettiva

Lenisce gli arrossamenti da pannolino, rigenerando e idratando anche le pelli più secche e screpolate.

Per la pelle delicata del tuo bimbo, Bepanthenol® Pasta Lenitiva protettiva è un aiuto efficace grazie alla sua doppia azione.
La sua formula contiene Pantenolo in concentrazione del 5%, e lipidi cutanei, importanti per la protezione, l'idratazione e l'elasticità della pelle.

Grazie alla sua doppia efficacia, Bepanthenol® Pasta lenitiva protettiva è indicato fin dai primi giorni, poichè previene gli arrossamenti, e svolge un'azione lenitiva e coadiuvante del naturale processo di rigenerazione dell'epidermide, indispensabile quando la pelle del sederino presenta delle irritazioni.

La fiducia delle mamme che hanno utilizzato e continuano ad utilizzare Bepanthenol® è supportata da studi clinici* su oltre 200 neonati che ne dimostrano scientificamente l'efficacia sia nella prevenzione che nel trattamento di irritazioni da sfregamento già in atto.

* Putet G. et al. Realites Pedatriques 63:33-38, 2001.

Sicurezza e praticità

Bepanthenol® Pasta lenitiva protettiva riscuote la fiducia di tante mamme non solo per l'efficacia della sua doppia azione nel prevenire e affrontare le irritazioni da pannolino causate da agenti esterni, ma anche per altre peculiari caratteristiche che la differenziano dagli altri prodotti destinati alla medesima funzione.

  • È sicura: non contiene profumi, conservanti e altre sostanze potenzialmente irritanti.
  • Non è occlusiva: Bepanthenol® ha tra le sue caratteristiche principali la "semipermeabilità" che consente alla pelle lo scambio di ossigeno e anidride carbonica, permettendole così di "respirare".
  • Agisce a lungo: quindi la sua protezione dura nel tempo anche tra un cambio e l'altro.
  • È trasparente: perciò ti consente di seguire l'evoluzione dell'irritazione fino al ritorno alla della normalità.
  • È pratica: è facile da spalmare e non richiede l'asportazione fra un'applicazione e l'altra; usala dopo ogni cambio di pannolino per una maggiore prevenzione.

Ingredienti

Bepanthenol® pasta lenitiva protettiva è un grande alleato della pelle del tuo bambino.
La sua formula contiene Pantenolo, o pro-vitamina B5, un principio attivo di particolare importanza per l'epidermide poiché, oltre ad idratarla, la aiuta a rigenerarsi agendo dall'interno. La pelle rappresenta infatti la prima linea di difesa contro le aggressioni esterne: più viene favorita la sua rigenerazione, maggiore è la sua capacità di "autoproteggersi" dalle irritazioni causate da agenti esterni. Il Pantenolo è efficace nella prevenzione e nel trattamento delle irritazioni perché agisce in 2 modi:

  • All’esterno, crea una barriera protettiva fra la pelle delicata del bambino ed agenti esterni irritanti.
  • All’interno, favorisce la naturale rigenerazione cutanea.

Una volta penetrato nella cute, il Pantenolo viene trasformato in acido pantotenico, essenziale nel processo (ciclo di Krebs) che fornisce energia alle cellule cutanee sotto forma di ATP, favorendone la rigenerazione.

Oltre al Pantenolo, nella formula sono contenuti anche lipidi cutanei in alta concentrazione (65%), costituenti principali del "film idrolipidico”. Essi sono un altro fattore che protegge, idrata e mantiene elastica la pelle.

Ecco perché l'alta concentrazione di queste sostanze emollienti (65%) rende Bepanthenol® pasta lenitiva protettiva efficace nel creare una barriera protettiva che isola la pelle delicata dal contatto con le sostanze potenzialmente irritanti (urina e feci) e la mantiene morbida e idratata.