La cura del tuo bambino

Consigli per una pelle sana

È importante che il tuo bimbo conservi una pelle sana. Ti consigliamo quindi di curarla fin dall’inizio con la massima attenzione. Nella sua pelle si rispecchiano infatti il benessere, la salute e i bisogni del tuo piccolo.
Cerca di prestare maggiore attenzione al viso, alle ascelle e al sederino del tuo bimbo, che devono essere il più possibile asciutti e puliti.

Cosa controllare?

Controlla ogni piega che la pelle presenta: è lì infatti che gli arrossamenti si formano più facilmente. Rimuovi dal viso i residui di latte o cibo con acqua tiepida, e lava e asciuga accuratamente le ascelle quando vi si forma dell’umidità. È soprattutto il sederino del tuo bimbo la zona che richiede maggiori attenzioni: l’urina e le feci tendono ad irritare la pelle delicata di quest’area, provocando fastidi che possono rendere irrequieto il tuo bambino.

Via il pannolino!

È importante proteggere accuratamente la pelle del sederino con una pasta lenitiva protettiva appropriata, che serva a prevenire le irritazioni legate all’uso del pannolino.
Ricorda che, se noti qualche piccolo arrossamento, è bene anche lasciar respirare la pelle, tenendo il più possibile il bambino senza pannolino.

Trattare l’arrossamento da pannolino con Bepanthenol® Pasta Lenitiva

Con la sua doppia efficacia, Bepanthenol® Pasta lenitiva protettiva non solo previene gli arrossamenti, ma - grazie alla pro-vitamina B5 - svolge anche un'azione lenitiva e coadiuvante del naturale processo di rigenerazione dell'epidermide, rinforzando la barriera protettiva cutanea.

Lavare la zona interessata con acqua tiepida.
È meglio usare solamente dell'acqua, ma se scegli di utilizzare del sapone assicurati di utilizzarne uno delicato, poichè un uso eccessivo può interrompere il processo di guarigione.

Proteggere la pelle con Bepanthenol Pasta Lenitiva ad ogni cambio.
Bepanthenol® Pasta lenitiva protettiva è incolore e traspitante, il che la rende facile da applicare e da rimuovere e le permette di mantenere la pelle sana consentendole di respirare. Formulata secondo le esigenze della delicata pelle del bambino Bepanthenol® Pasta lenitiva protettiva non contiene profumo, conservanti e altre sostanze potenzialmente irritanti.

Scegliere il giusto tipo di salviette per neonati.
Evita salviettine che contengono alcol o profumi. Se scopri che una salviettina sta irritando la pelle del tuo bimbo, prova ad utilizzare dell'acqua con un tovagliolo di carta o un panno morbido per pulire fino a che l’irritazione cutanea non guarisce.

Far respirare la pelle del bambino.
Lascia che il tuo bambino indossi un pannolino largo, in modo che l'aria possa circolare. Durante i sonnellini, togli il pannolino e stendi il piccolo su un telo: far respirare la zona irritata riduce il rischio di infezioni.

Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva

Bepanthenol® Pasta lenitiva protettiva

Lenisce gli arrossamenti da pannolino, rigenerando e idratando anche le pelli più secche e screpolate.